IT | EN

Borse di Studio
A.A. 2017/18 - Accademie di Teatro Dir. 2013/55/UE

Accademia Internazionale di Teatro

L'Accademia Internazionale di Teatro Scuola di recitazione Roma mette a disposizione per l’A.A. 2017/18, un massimo di n. 5 Borse di Studio Parziali assegnate con il criterio del merito fra gli studenti appartenenti alla 1^ fascia di reddito, valutato sulla base dell’Indicatore ISE. (Accademie di Teatro - Accademie Recitazione UE - EQF 6° livello).
Dopo il 20 dicembre, a insindacabile giudizio del Collegio dei Professori, l’esito delle Prove di Ammissione, degli esami accademici, i crediti, le valutazioni acquisite, le attività creative e performative e la qualità di partecipazione agli spettacoli, determineranno l’assegnazione delle n. 5 Borse di Studio con il criterio del merito all’interno della 1^ fascia di reddito. A parità di punteggio verrà considerato l’ISE inferiore.
Qualora il numero degli allievi in 1^ fascia di reddito fosse inferiore a cinque, le restanti borse verranno estese agli allievi della 2^ fascia di reddito ed assegnate con i medesimi criteri.

L’assegnazione delle Borse di Studio comporta il pagamento ridotto del Corrispettivo Accademico a carico dell'allievo da gennaio a giugno 2018, in un'unica soluzione, come segue:

Corrispettivo Ass. Accademico 1° Anno di Corso (gennaio/giugno 2018): € 1.000 entro il 20 dicembre 2017


Accademie di teatro - Borse di studio

Le Borse di studio (ACCADEMIE DI TEATRO / ACCADEMIE RECITAZIONE / SCUOLE TEATRO) per il corso di recitazione dell'Accademia Internazionale di Teatro, Scuola di Recitazione Roma, sono assegnate agli aspiranti allievi sulla base di una graduatoria elaborata secondo il criterio del merito per n. 5 studenti appartenenti alla 1^ fascia di reddito.(SCUOLE TEATRO - ACCADEMIE RECITAZIONE) Ai fini dell'ammissione all'Accademia Internazionale di Teatro, Scuola di Recitazione Roma, è importante che gli allievi attori del corso di recitazione abbiano una buona cultura letteraria, vadano a teatro e frequentino il cinema d’autore. Fondamentale nella formazione teatro / cinema / spettacolo, è l’attitudine all’ascolto, la flessibilità nell’approccio alla recitazione e nelle scelte creative. (ACCADEMIE DI TEATRO ITALIA - SCUOLE RECITAZIONE UE)