IT | EN

Annabel Carberry

Acrobatica

Ha lavorato come performer di circo e insegnante, artista e responsabile di progetti culturali.
Ha iniziato la sua carriera nel circo all'età di dodici anni esibendosi in tutto il mondo con il famoso circo australiano, The Flying Fruit Fly Circus.
Nel 2003 si è diplomata in Circus Arts al National Institute of Circus Arts di Melbourne. Ha conseguito nel 2004 il Bachelor in Creative Arts presso l'Università di Melbourne. Si è specializzata in Cloudswing e nelle tecniche circensi aeree.
Ha partecipato alle tournée di molte importanti compagnie di circo con performance di assolo e duetti in festival, eventi e spettacoli (Francia, Belgio, Inghilterra, Irlanda, Australia).
Dal 1998 ha insegnato circo a persone di tutte le età e tiene corsi e worshop sia per compagnie che per progetti indipendenti. Dal 2010 ha prodotto numerosi spettacoli di nuovo circo presentati in festival di rilevanza internazionale in tutta Europa. Nel 2013 ha fondato la Lost In Traslation Circus Company con Massimiliano Rossetti ed attualmente ne è co-direttore creativo e manager. Dal 2014 insegna presso l'Accademia Internazionale acrobatica e tecniche circensi.