Nuove produzioni in debutto al Festival Mirabilia
L’Accademia Internazionale di Teatro annuncia con entusiasmo la realizzazione di due nuove produzioni originali che vedono coinvolti gli allievi del triennio in un percorso creativo e professionale di alto profilo.
La prima produzione, dal titolo Shakespear&Chef, nasce in collaborazione con la storica compagnia Circo a Vapore e si ispira al teatro di figura. Lo spettacolo è concepito come un viaggio teatrale tra le opere più iconiche di William Shakespeare, rilette con ironia e poesia attraverso l’uso di oggetti, burattini e tecniche di animazione scenica.
La seconda produzione, intitolata Imaginarium, esplora invece il potere evocativo del racconto e dell’immaginazione. Al centro della creazione vi è la figura del narratore-mimatore, capace di dar vita a mondi, personaggi e visioni con il solo ausilio del corpo e della voce, in un continuo gioco tra parola, gesto e presenza.
Entrambi gli spettacoli sono il frutto di un laboratorio di ricerca scenica che mette in dialogo pedagogia, sperimentazione e pratica performativa, con l’obiettivo di coniugare formazione e produzione artistica.
Le due nuove creazioni saranno presentate in anteprima nazionale in occasione del Festival Mirabilia di Cuneo, tra i più importanti eventi italiani dedicati alle arti performative contemporanee.