Allievi Corso di Diploma Accademico di 1° livello in Recitazione

La pagina "Allievi Diploma Accademico" è uno strumento teso a favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro, mettendo in relazione il mondo della formazione e quello della produzione.
Lo Sportello, è attivo a partire dall'A.A. 2018/2019 con i primi allievi che hanno conseguito il Diploma Accademico di 1° Livello in Recitazione dell'Accademia Internazionale di Teatro. Lo Sportello potrà infatti essere un utile strumento per le agenzie di casting, volto ad individuare nel corpus degli attori diplomati coloro che rispondano alle caratteristiche indicate dai casting directors.

In conformità con la normativa sulla privacy D.lgs.196/03 e del regolamento UE (GDPR) n. 679/2016, la richiesta di contatto dovrà essere inoltrata alla segreteria dell'Accademia che, in caso di consenso, metterà i soggetti in comunicazione diretta.

Segue »

Come avviene nelle migliori Accademie di Teatro, l'accreditamento come Diploma Accademico in Recitazione in Italia prevede la messa in rete dell’elenco degli allievi diplomati e delle materie oggetto di formazione del triennio delle Accademie di Recitazione in Italia e delle Scuole di Teatro in Italia a partire dal Nuovo Ordinamento Accademie di Recitazione / Scuole di Teatro.(ACCADEMIE TEATRO ITALIA / SCUOLA RECITAZIONE MIUR AFAM / ACCADEMIA TEATRALE)