Sebastiano Valentini


Interpretazione - Uso della voce


Sebastiano Valentini

Inizia la sua formazione teatrale frequentando il Laboratorio Linguaggi del Teatro Stabile delle Marche, lavorando con Maria Clelia Rossini e Fabrizio Bartolucci fino al 2008. Dal 2005 al 2006 frequenta il laboratorio diretto da Rita Giancola, Jader Bachiocchi e Benilde Marini nell’ambito del “Progetto Plauto”. Sempre nel 2006 frequenta uno stage dedicato alle tecniche di improvvisazione: “Tra teatro e danza” diretto da Monica Miniucchi.

Nel 2011 si diploma come “Attore” e “Aiuto-regista” alla Scuola Internazionale di Teatro. Nel 2003 come attore teatrale è stato Isacco in “Abramo e Isacco” di D. Fo, regia di D. Fo, è stato presentatore attore in vari cortometraggi musical. Dal 2011 è attore nello spettacolo “Regina Rosae” di cui ha curato i testi. Nel 2016 collabora con la Compagnia Amaranta/Orma Fluens per lo spettacolo di teatro immersivo “Augenblick – l’istante del possibile”.

Dal 2011 insegna presso la “Scuola Internazionale di Teatro” oggi “Accademia Internazionale di Teatro” interpretazione, educazione alla voce e dizione.

Cura la regia di diversi spettacoli teatrali fra i più recenti: 2012 "La cavalcata storia dei gangster", 2013 "Il resto... è silenzio", 2014 "Giovanna Dark" e "Poesie al crepuscolo”, 2017 “Lacrime e affanni” e “Confusi ma felici”.